top of page

IRLANDA IN FESTA

  • Liviero Michele (segretario) Lorenzo Cecchinato
  • 9 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Irlanda in festa compie 11 anni! Quella che è stata per tutti questi anni una delle feste più sentite e più divertenti dello stivale, è ormai diventata la più importante manifestazione europea che celebra il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese. Tutti gli anni si cresce un pò, Irlanda in Festa quest'anno si terrà in 10 città! Per la prima volta si arriverà anche in Sardegna ed in Umbria!! Gli ingredienti saranno i soliti che hanno reso celebre questa manifestazione: tante band musicali dall'Irlanda e da tutto il mondo, eventi culturali e sportivi, prodotti e piatti tipici irlandesi. E ovviamente fiumi di birra scura! Diffidate delle tante imitazioni, potete avere l'originale!

Come gli anni passati, a Padova si svolgerà dal 16 al 19 Marzo.

Alcuni degli ospiti principali che suoneranno durante la festa saranno:

-Modena City Ramblers

Come ogni anno, festeggeremo con la band più irlandese d'Italia, i Modena City Ramblers che per l'occasione preparerà una scaletta speciale dove oltre ai classici ci sarà qualche bella sorpresa "irish" tutta da ballare!!

-Tiny Barrels

I Tiny Barrels sono un trio acustico formatosi a Padova nel 2014, che propone e reinterpreta brani tradizionali del repertorio folk irlandese. La formazione è composta da Marco Palma (voce, violino, mandolino, banjo), Jacopo Ranzato (flauto traverso, tin whistle, ottavino) e Giacomo De Checchi (chitarra e armonica). I Tiny Barrels hanno all'attivo già numerosi concerti nell'area di Padova, e spaziano tra un vasto numero di pezzi sia strumentali che cantati.

-Meneguinness

I Meneguinness nascono a Brugherio, in Brianza, nell’aprile 2012. Folgorati dalla musica tradizionale irlandese, decidono di portare in Italia qualche frammento di quelle serate di festa e di condire i ritmi forsennati delle session nei pub con il rock nostrano.

-Uncle Bards & Dirty Bastards

I Dirty Bastards nascono nel 2007 per realizzare uno show occasionale in ricordo di un amico scomparso, riunendo musicisti di lunga data in un concerto in cui si andavano a combinare le passioni comuni per la musica rock e quella folk e tradizionale irlandese e nord Europea. Da quello che sarebbe dovuto essere un unico concerto, trascinati dall’entusiasmo del pubblico e dalla passione inesauribile per la musica, è nata un’avventura che prosegue ancora oggi e che ha portato la band a girare sia Italia che Europa, esibendosi nei maggiori club e festival rock e folk così come alle principali feste celtiche, passando anche per piccoli pub e rifugi alpini.


留言


Made by Mioni Davide & De Santi Simone

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

Also Featured In

bottom of page