top of page

Travel Blogger, Lavoro del mese

  • Valentina Racu (redattore)
  • 10 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Come si diventa Travel Blogger?

“Personalmente credo ci siano due livelli ben distinti dell’essere Travel Blogger oggi. C’è chi lo inizia per hobby, chi ci viaggia un po’, chi apre un blog per diletto e anche se non si stanca subito, dopo un po’ molla, non arrivando mai a monetizzare e chi invece… ci arriva! Al primo livello, al primo step, è molto facile giungere. Basta aprire un blog, andare su blogspot o meglio ancora su wordpress, avere un nome in testa, una nicchia, saper scrivere benino e iniziare. Questo è quanto. Oggi per definirsi Travel Blogger, blogger di viaggio, pare serva solo questo. Qualche post, qualche viaggio fatto in passato da raccontare con foto emozionanti di noi intente a guardare un tramonto e il gioco è fatto, et voilà. Si è dei Travel Blogger fatti e finiti. Personalmente trovo che per far diventare questa attività un vero e proprio lavoro, ci voglia qualcosina di più, che forse ad alcuni sfugge, ma che pare in tanti vogliano sapere. E` bene non accontentarsi e dato che state facendo una cosa che vi piace, per il vostro futuro, tanto vale farla bene e fino in fondo.”

Questo è ciò che Federica Piersinomi, travel blogger italiana consiglia ad una ragazza che su facebook le ha chiesto come si fa a fare ciò che fa lei.

Federica nel suo post ci consiglia anche la costanza, parte fondamentale per non mollare subito; continuare con la SEO, poichè se scriviamo un post e sappiamo come posizionarlo può essere letto da chiunque e ciò significa che possiamo farci conoscere; stare sui social sì ma non troppo, è il blog che porterà i lettori a seguirci sui social e non il contrario; essere onesti con sé stessi e con chi ci legge; avere i numeri: inserite subito Google Analytics nel vostro blog.

Per leggere l’articolo completo di Federica: Come si diventa travel blogger

Essere un travel blogger può aprire molte porte, come nel caso di Alessandro Marras, ora testimonial 2016 di Marriott Hotels.

Alessandro nasce a Bolzano e fin da giovane si diverte a realizzare con gli amici dei brevi cortometraggi. Questa passione lo porterà a studiare all’Accademia di spettacolo Corrado Pani e poi a lavorare come assistente regista per il programma di RAI3 “Alle falde del Kilimangiaro”. Dalla sua passione per i viaggi e la regia nasce il canale youtube “I viaggi di Ale”. Il suo sito web, che porta lo stesso nome del canale “I viaggi di Ale”, è pensato per condividere le esperienze di viaggio e come vetrina per i format “Tour dell’Europa”, “Tour dell’Italia, “World Edition” e “I Vlog di Ale… aspettando l’aereo”, tutti in continua realizzazione.

Potete seguire Federica qui:

Canale Youtube: Federica Piersimoni

Potete seguire Alessandro qui:

Sito web: I Viaggi di Ale

Canale Youtube: I Viaggi di Ale


コメント


Made by Mioni Davide & De Santi Simone

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

Also Featured In

bottom of page